Se stai pensando di aprire uno spazio di Coworking…

Perché rivolgersi a Rete Cowo® per uno studio di fattibilità sull’apertura Coworking

Cowo®: dal 2008 la Rete dei Coworking Indipendenti. Welcome!

Rete Cowo è un network di Coworking nato in Italia nel 2008 con l'obiettivo di creare una rete di spazi di lavoro condivisi di alta qualità in diverse città italiane.

Oggi la rete conta oltre 100 spazi coworking aderenti in tutta Italia e Svizzera italiana, e collabora con numerose aziende e istituzioni.

Il network si caratterizza per una forte attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale, oltre che alla qualità dei servizi offerti.

Alcuni spazi sono anche coinvolti in progetti di inclusione sociale, offrendo opportunità di lavoro a persone in difficoltà o collaborando con associazioni locali.

Rete Cowo® offre ai propri membri una vasta gamma di servizi, tra cui la contrattualistica sempre aggiornata, le strategie di marketing e comunicazone, il customer care, la presenza online (social e non) e molti altri.

Vi sono, nel Network, anche spazi che offrono servizi aggiuntivi come la domiciliazione legale, attività di segreteria e ufficio virtuale, assistenza nella ricerca di finanziamenti e molto altro ancora.

Un Network di persone che fanno Networking

Rete Cowo® non si limita a offrire semplicemente spazi di lavoro condiviso.

Grazie alla presenza di una comunità di professionisti e imprenditori, la Rete rappresenta anche un'opportunità di networking e di scambio di conoscenze e competenze.

Gli aderenti alla rete hanno infatti la possibilità di partecipare a eventi e workshop, di incontrare altri professionisti e di collaborare su progetti condivisi, incrementando la propria preparazione professionale e culturale.

Inoltre, Rete Cowo promuove attivamente la cultura dell'innovazione e dell'imprenditorialità, attraverso la partecipazione a progetti di ricerca e sviluppo, l'organizzazione di eventi e workshop dedicati all'innovazione e la collaborazione con altre organizzazioni e istituzioni a livello locale, nazionale ed europeo.

Un progetto in grado di generare profitto economico dalla disponibilità di mq

Rete Cowo offre anche la possibilità, ad aziende e professinisti, di mettere a reddito gli spazi in sovrappiù presso il proprio ufficio o sede.

Tramite un semplice programma di affiliazione, della durata di 12 mesi e senza vincoli in uscita (come accade invece con i franchising), Cowo® offre una opportunità molto interessante di guadagno economico, caratterizzata da rischio molto basso, investimento contenuto, impegno gestionale del tutto gestibile e - last but not least - possibilità di incontro con talenti professionali diversi dal proprio.

L’attività di Coworking - che qualunque titolare di spazio professionale può praticare se in possesso dei basilari requisiti di sicurezza sul lavoro - diventa così una interessante possibilità di reddito aggiuntivo, che non richiede investimenti particolari e non vincola nel lungo termine.

Un’idea nata dalla passione professionale di due persone: Massimo Carraro e Laura Coppola, i pionieri del Coworking italiano

Massimo Carraro e Laura Coppola sono i fondatori di Rete Cowo, nata nel 2008 presso i loro uffici di Milano Lambrate.

Da veri pionieri del settore, hanno aperto la strada al Coworking italiano, dedicando progetti ed energie anche alla diffusione dei valori migliori di questa attività: sostenibilità, contemporaneità, networking.

Grazie alla loro lunga esperienza a stretto contatto con decine e decine di progetti di Coworking in tutta Italia, Massimo e Laura hanno sviluppato una conoscenza approfondita delle esigenze dei professionisti e delle aziende, ed hanno creato una rete di spazi Coworking altamente qualificati e professionali, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti più esigenti.

La loro conoscenza del mercato, su qualsiasi territorio, è stata e continua ad essere di fondamentale supporto a tutti i tipi di Coworking: dai più modesti ai flexible offices più ambiziosi.

Massimo e Laura hanno anche promosso attivamente la cultura del coworking in Italia, partecipando a conferenze e workshop a livello nazionale ed internazionale, e collaborando con diverse associazioni e organizzazioni del settore.

Grazie alla loro passione e dedizione, hanno contribuito a creare un ecosistema coworking vibrante e in continua evoluzione in Italia, offrendo nuove opportunità di lavoro e di crescita professionale.

Massimo, Laura e il team di professionisti che lavora con Rete Cowo® rappresentano dei veri punti di riferimento per tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo mondo, offrendo a coloro che vogliono saperne di più una consulenza altamente qualificata e personalizzata.

Consulenza con business plan, studio di fattibilità, analisi del contesto per apertura Coworking: perché chiederli ai consulenti Cowo®

I consulenti della Rete Cowo rappresentano i migliori interlocutori per fornire una consulenza in ambito Coworking perché sono professionisti altamente specializzati e con una vasta esperienza nel settore, la più consistente sul mercato italiano.

Grazie alla conoscenza approfondita degli spazi Coworking aderenti alla rete e delle loro dinamiche di mercato negli anni, i consulenti Cowo® aiutano i professionisti e le aziende a considerare tutte le variabili possibili in relazione ai futuri progetti di Coworking, prima di prendere qualsiasi decisione o di affrontare investimenti.